Y10 SECONDA SERIE (FL 89) 1989-1992


1989: nel mese di aprile la gamma delle Y10 viene ristrutturata, un nuovo restyling caratterizza le vetture con:

- indicatori di direzione anteriori con plastiche bianche
- indicatori di direzione posteriori e luci retromarcia con plastiche grigie
- copriruota di nuovo disegno
- quadro strumenti con grafica pił moderna
- volante regolabile in altezza (escluso modello fire)
- impianto climatizzazione con ricircolo disponibile anche con controllo automatico
- pannelli porta interni di nuovo disegno che includono pulsanti alzacristalli anteriori e predisposizione altoparlanti
- divanetto posteriore con schienale modificato per aumentare lo spazio del bagagliaio

Sono inserite a listino la nuova motorizzazione di 1100 cc con iniezione sigle point e accensione senza contatti (evoluzione "Fire 999cc"), e un modello 1300 cc con iniezione multi point.

La gamma e` formata da 4 versioni:

- Y10 fire con il classico motore "Fire 999cc"
- Y10 LX i.e. con motore 1108cc a iniezione single point
- Y10 GT i.e. con motore 1300cc a iniezione multi point
- Y10 4WD i.e. con motore 1108cc

1990: dal mese di novembre viene commercializzata la Y10 Selectronic, con motore Fire 1108 SPI dotata di trasmissione automatica ECVT a variazione continua.

1991: vengono commercializzate la serie speciale Y10 Mia, con esterni metallescenti abbinati a interni in Alcantara, e la Y10 ego, con selleria e rivestimenti in pelle Poltrona Frau.

1992: nella primavera vengono aggiunti alla gamma i modelli 1108cc e 1300cc dotati di catalizzatore; viene commercializzata la serie speciale Y10 Avenue, disponibile solo con motore 1100 catalizzato e portellone vernicato in tinta con la carrozzeria.