"Y10 AVENUE" 1992


Nel 1992 con questa versione è stato aggiunto un tocco di esclusività all'eleganza e alla praticità della vettura; merito degli interni abbinati in tinta con la carrozzeria ma soprattutto l'esclusiva selleria di alcantara (con profilo che richiama la tinta esterna), parte della plancia ed i fianchetti delle porte.


Si distingue esternamente dalla esclusiva colorazione, con quattro colori metallescenti blu zaffiro, verde giada, grigio perla, rosso rubino metallizzato e dalla doppia colorazione con il portellone in tonalita` piu` scura, inoltre nuove coppe ruota integrali (senza bulloni in vista).


Meccanicamente la Y10 Avenue è identica al modello 1.1 LX, utilizza il motore Fire con iniezione SPI in aggiunta di un catalizzatore a tre vie, con scelta tra la trasmissione a cambio continuo "Selectronic" oppure cambio manuale a 5 rapporti.

Dati tecnici:
Tipo del motore: 156 C.046
Codice versione carrozzeria: 156AG53A
Motore: anteriore trasversale - 4 cilindri in linea - 2 valvole per cilindro - Un albero a camme in testa (comandato da cinghia dentata)
Cilindrata: 1108 cc
Alesaggio x corsa: 70x72
Rapporto di compressione: 9,6:1
Potenza max: 50 CV (37 kW) a 5250 g/min
Coppia max: 8,6 kgm (84 Nm) a 3000 g/min
Alimentazione con iniezione elettronica S.P.I. "Mono-jetronic"
Accensione elettronica senza contatti "Breakerless"
Catalizzatore a tre vie

Trasmissione cambio manuale: Trazione anteriore - Frizione monodisco a secco, comando meccanico - Cambio a 5 rapporti - Pneumatici 155/70 R13

Marce Rapporto cambio Rapporto ponte Riduzione finale Velocita` km/h 
1000 g/m
1ª 
2ª 
3ª 
4ª 
5ª 
RM
3,909
2,056
1,344
0,978
0,780
3,727

  15/56 (3,733)

 

Trasmissione "Selectronic": Trazione anteriore - Cambio continuo - Trasmissione ECVT (pulegge a diametro variabile), a comando elettromagnetico, scambiatore di calore aria/olio per il cambio - Pneumatici 155/70 R13
Sospensioni: Avantreno a ruote indipendenti, braccio trasversale con montante telescopico e biella obliqua (Schema MacPherson), molla elicoidale - Barra stabilizzatrice anteriore - Retrotreno ad omega con boccola centrale a deformazione controllata e bracci di reazione longitudinali - Ammortizzatori idraulici a doppio effetto

Freni: anteriori a disco, posteriori a tamburo - Servocomando idraulico a depressione
Dimensioni e massa: Peso in ordine di marcia 800 kg (selectronic 815 kg)

misure in millimetri

Prestazioni cambio manuale:
Velocita` massima: 150 km/h
Consumi 90/120/urbano: 4,7/6,2/7,3 litri/100 km
Consumo medio: -
Accelerazione 0-100 km/h: - sec
Accelerazione 0-1000 m: - sec
Autonomia: -

Prestazioni "selectronic":
Velocita` massima: 148 km/h
Consumi 90/120/urbano: 5,0/6,4/7,6 litri/100 km
Consumo medio: -
Accelerazione 0-100 km/h: 15,3 sec
Accelerazione 0-1000 m: 37,1 sec
Autonomia: -

Prezzo: 15.078.000 (selectronic 15.929.000 circa)


Indietro