"Y10 Fire LX i.e." 1989 - 1992


Continua anche nella seconda serie della vettura la proposta della versione di lusso, denominata LX, ora resa evidente dalla fascia a righe laterale, tra le novità di maggior rilievo c'è il motore monoalbero di 1108 cc, derivato dal "Fire" 999 cc, con alimentazione a iniezione SPI (Single Point Injection) pilotata da una centralina Bosch monojetronic.

All'esterno si distingue dalla la scritta di identificazione posteriore, la scritta lungo la fiancata, la mascherina anteriore con grigliatura argentata e dicitura "LX", la parte inferiore dei paraurti verniciati in tinta con la carrozzeria e il terminale di scarico cromato.

Una completa gamma di accessoristica di classe permette una completa personalizzazione del modello.


Dati tecnici:

- Motore fire
- Tipo del motore: 156 C.000
- Cilindrata: 1108 cc
- Potenza max: 56 CV (41 kW) a 5500 g/min
- Alimentazione con iniezione elettronica S.P.I. "Mono-jetronic"

Codice versione carrozzeria: 156AC53A

Sospensioni:
- Avantreno a ruote indipendenti, braccio trasversale con montante telescopico e biella obliqua (Schema MacPherson), molla elicoidale
- Barra stabilizzatrice anteriore
- Retrotreno ad omega con boccola centrale a deformazione controllata e bracci di reazione longitudinali
- Ammortizzatori idraulici a doppio effetto

Freni:
- Anteriori a disco, posteriori a tamburo
- Servocomando idraulico a depressione

Dimensioni e massa: Peso in ordine di marcia 795 kg


Prestazioni:
- Velocita` massima: 156 km/h
- Consumi urbano / 90 / 120 : 7,0 / 4,4 / 6,1 litri/100 km (direttiva CEE)


Indietro