"Y10 GT i.e." 1989 - 1992


Per sostituire il modello "Turbo" viene creato questo nuovo modello, esternamente si riconosce dalla calandra anteriore con profilo rosso e scritta GT, che viene riportata anche lungo la fiancata e sulla targhetta del portellone, il modello è preso dalla Y10 1.3 i.e.

Viene equipaggiata del motore 1301 cc prodotto in Brasile, (un'evoluzione del motore 1050 cc) sviluppa una potenza massima di 76 CV a 5750 g/min con una coppia 10,2 kgm a 3250 g/min.

Alimentazione a iniezione elettronica multipoint gestita da una centralina BOSCH L3.1 Jetronic.
Accensione elettronica senza contatti Digiplex2 prodotta da Magneti Marelli.

All'interno i sedili anteriori hanno un nuovo design con una colorazione della stoffa dedicata al modello.
In dotazione di serie: chiusura centralizzata, alzacristalli elettrici, volante regolabile in altezza.

interni

Dati tecnici:(prodotta anche in versione ecologica con catalizzatore)
Tipo del motore: 156 B.000
Codice versione carrozzeria: 156AB53A
Motore: anteriore trasversale - 4 cilindri in linea - 2 valvole per cilindro - Un albero a camme in testa (comandato da cinghia dentata)
Cilindrata: 1301 cc
Alesaggio x corsa: 76,1x71,5
Rapporto di compressione: 9,6:1
Potenza max: 76 CV (56 kW) a 5750 g/min
Coppia max: 10,2 kgm (100 Nm) a 3250 g/min
Alimentazione con iniezione elettronica M.P.I. Bosch L3.1 Jetronic
Accensione elettronica Marelli Digiplex 2

Trasmissione: Trazione anteriore - Frizione monodosco a secco, comando meccanico - Cambio a 5 rapporti - Cerchi ruote in lamiera 4,50Bx13H (in lega a richiesta 5,00Jx13H2) - Pneumatici Tubeless 155/70 R13 

Marce Rapporto cambio Rapporto ponte Riduzione finale Velocita` km/h 
1000 g/m
1ª 
2ª 
3ª 
4ª 
5ª 
RM
3,909
2,056
1,344
0,978
0,836
3,727
 15/58
3,867
6,629
12,603
19,279
26,494
30,958
6,952

Velocita` a 1000 g/m determinate con pneumatici 155/70 R13, circonferenza 1670 mm Sospensioni: Avantreno a ruote indipendenti, braccio trasversale con montante telescopico e biella obliqua (Schema MacPherson), molla elicoidale - Barra stabilizzatrice anteriore - Retrotreno ad omega con boccola centrale a deformazione controllata e bracci di reazione longitudinali - Ammortizzatori idraulici a doppio effetto

Freni: anteriori a disco, posteriori a tamburo - Servocomando idraulico a depressione

Dimensioni e massa: Peso in ordine di marcia 855 kg

misure in millimetri

Prestazioni:
Velocita` massima: 174,5 km/h
Consumi 90/120/urbano: 5,7/7,3/7,8 litri/100 km
Consumo medio: -
Accelerazione 0-100 km/h: 11,5 sec
Accelerazione 0-1000 m: 32,2 sec (vel d'uscita 153,2 km/h)
Autonomia: -
Prezzo: 14.764.000 (circa)


Indietro