"Y10 1.3 Elite" Settembre 1992 - 1994
Rispetto alla precedente versione GT - con la quale ha in comune la motorizzazione a iniezione elettronica multi-point, in questo caso nella versione catalizzata - presenta una caratterizzazione estetica orientata pił alla raffinatezza che alla sportivitą e una combinazione ben dosata tra confort e funzionalitą.
La mutata caratterizzazione derivante dall'allestimento Elite - l'unico disponibile - abbinata al plus delle prestazioni brillanti, definisce per questa versione una nuova identitą orientata ad un target allineato con quello della Y10 1.1 Elite, ma interessato ai percorsi lunghi e misti.
Una completa gamma di accessoristica di classe permette una completa personalizzazione del modello.
Dati tecnici:
- Motore tipo Brasile
- Tipo di motore: 146 A5.046
- Cilindrata: 1297 cc
- Potenza max: 72 CV a 5750 g/min
- Alimentazione a iniezione elettronica con blocco del flusso in decelerazione (multipoint) Bosch L3.2 Jetronic
- Accensione elettronica senza contatti Marelli Digiplex 2
- Catalizzatore - rispetta la normativa Euro 1.
Codice versione carrozzeria: 156 AF 53 A
Sospensioni:
- Avantreno a ruote indipendenti, braccio trasversale con montante telescopico e biella obliqua (Schema MacPherson), molla elicoidale
- Barra stabilizzatrice anteriore
- Retrotreno ad omega con boccola centrale a deformazione controllata e bracci di reazione longitudinali
- Ammortizzatori idraulici a doppio effetto
Freni:
- Anteriori a disco, posteriori a tamburo
- Servocomando idraulico a depressione
Dimensioni e massa: Peso in ordine di marcia 855 kg
Prestazioni:
- Velocita` massima: 170 km/h
- Consumi urbano / 90 / 120: 7.9 / 5.6 / 7.2 litri/100 km (direttiva CEE)