- Y10 1 SERIE -
LUCI FENDINEBBIA ANTERIORI



LE LUCI FENDINEBBIA ANTERIORI NON ESISTONO PER LE Y10 PRIMA SERIE !!

Malgrado possa sembrare strano le Y10 prima serie NON hanno le luci fendinebbia anteriori, nessun modello, neppure le 4WD.

Come può essere ?? io ricordo di averli visti !! Questa è la frase tipica che si sente quando si discute in merito a questo optional, è vero che i ricordi possono essere di anni passati ma c'è una spiegazione, le Y10 turbo hanno una coppia di fari supplementari che possono trarre in inganno, ma come spiegato nella apposita pagina non sono faretti antinebbia.

Alcune vetture possiamo ricordarle con i faretti antinebbia, possono essere delle vetture dove venne montato in concessionaria il paraurti turbo, con i faretti supplementari, al posto del paraurti fire standard, o vetture successivamente aggiornate col paraurti delle vetture seconda serie dove il faretto fendinebbia è disponibile come optional.

Un particolare aiuta nel capire meglio la questione, il pulsante di inserimento dei faretti supplementari delle Y10 turbo e degli antinebbia delle Y10 2° serie:

il tasto per i faretti supplementari della Y10 turbo ha il logo di un faro abbagliante, le righe del fascio di luce sono orizzontali davanti alla parabola:

tasto

Il logo dei faretti fendinebbia della 2° serie ha il fascio di luce orientato verso il basso e attraversato verticalmente da una riga che rappresenta la nebbia:

tasto

Anche il funzionamento dei faretti supplementari è differente dai faretti fendinebbia, vi rimando alle rispettive pagine per meglio approfondire.

I pulsanti esitono sia in colore nero che in colore marrone e sono retroilluminati in colore verde.


Indietro