- Y10 3 SERIE -
CINTURE SICUREZZA REGOLABILI IN ALTEZZA


Cursore regolabile sul piantone porta.

pulsanti

Accessorio in dotazione a tutte le vetture.

Dispositivo per regolare la posizione della cintura di sicurezza in base all'altezza del conducente.

Il dispositivo è composto da un cursore che scorre in un binario metallico contenuto nel piantone porta, permette di regolare il passanastro superiore delle cinture di sicurezza anteriori e adattarle agli occupanti in base alla loro altezza.

Il dispositivo è avvitato nei 2 buchi di regolazione delle vetture prima serie permettendo così di evitare costose modifiche alla scocca della vettura.


aletta

Su alcune sellerie la leva di ribaltamento del sedile è conformata per funzionare da reggi cintura e permettere una presa più agevole agli occupanti anteriori, la leva però ha vita breve perchè risulta un intralcio all'uscita dei passeggeri posteriori che possono inciampare nella cintura che può rimanere tesa e ancorata al sedile anche quando è ribaltato.

Nel blocco di fissaggio della cintura sicurezza del guidatore c'è un micro interruttore che spegne l'ideogramma della cintura quando viene inserita la fibia di sicurezza.

Le vetture sono di serie con le cinture di sicurezza posteriori, le cinture di sicurezza sono con arrotolatore dotato di blocco centrifugo per i posti laterali e fissa per il posto centrale.

Le fibie delle cinture di sicurezza sono leggermente piegate per meglio adattare le cinture al corpo delle persone e per meglio favorirne l'inserimento.


Indietro